“L’altra Capri”


Capri… la piccola perla del mar Tirreno, conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo come l’isola della dolce vita e del glamour.
Ma questa è solo una meravigliosa faccia di Capri, in quanto te esiste un’altra… dal sapore completamente diverso, “agricolo” possiamo dire.
Basti pensare alle teorie sull’origine del nome dell’isola: secondo una prima ipotesi, il nome dell’isola di Capri deriverebbe dal greco kàpros, ovvero cinghiale; mentre la seconda teoria, più accreditata, sostiene che il nome Capri deriverebbe non dal greco ma dal latino capreae, ovvero capre.
Anche dando uno sguardo alle antiche foto di Capri si vedono bellissimi filari di ulivo e viti sui caratteristici terrazzamenti rivolti verso il mare che raccontano l’identità mediterranea dell’isola.
Con l’avvento degli anni ’50, il turismo diventa sempre più importante e si trasforma in poco tempo la fonte primaria degli abitanti. 
Noi di Celentano Società Agricola ci impegniamo da anni affinché la parte “agricola” dell’isola non venga dimenticata ma valorizzata.
Nello specifico, abbiamo impegnato le nostre risorse per perfezionare la messa a dimora di circa 700 barbatelle di Piedirosso biologiche per la realizzazione di una esclusiva produzione, a tiratura limitata, di circa 1150 bottiglie di vino l’anno, 100% made in Capri Rosso.